Intervento della responsabile di Dedalus al progetto "Generazioni Internet", nato per favorire un uso ottimale del web in famiglia e per insegnare ad usare in maniera proficua le risorse online.

La dott.ssa Arianna Marfisa Bellini, responsabile del centro Dedalus, terrà una lezione all'interno del progetto "Generazioni Internet" del Bando Agenda Digitale del Comune di Bologna, costituito da otto differenti incontri e rivolto ai cittadini interessati ad ottimizzare la propria cultura digitale. Il laboratorio si propone, infatti, di superare la frattura tra due generazioni diverse, attualmente separate da differenti competenze ed abilità nel modo di acquisirle e rielaborarle; si rivolge quindi ad adulti (genitori, educatori, insegnanti) e a ragazzi-figli (12-16 anni di età) per favorire un uso ottimale del web.
La lezione"Quando una risorsa può diventare una dipendenza?" si terrà il giorno giovedì 3 aprile dalle ore 17:00 alle 19:00 presso Urban Center Sala Borsa, piazza Nettuno 3; verrà approfondito l'argomento della dipendenza da internet tra i giovani adolescenti, considerando sintomi, problematiche delle generazioni a confronto ed eventuali modalità di intervento.
La partecipazione è gratuita e aperta alla cittadinanza.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: http://www.generazioninternet.it/
Pubblicato da
il