"Contro il bullismo, per l'Uguaglianza": laboratori per oltre 500 alunni di 10 scuole medie della città

"Contro il bullismo, per l'Uguaglianza": laboratori per oltre 500 alunni di 10 scuole medie della città

Sabato 14 aprile 2018, presso la Sala Farnese di Palazzo D'Accursio, si è tenuto l'incontro conclusivo del progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna "Contro il bullismo, per l'uguaglianza" che ha visto coinvolti 17 classi di Istituti secondari di primo e secondo grado in percorsi laboratoriali tenuti dagli operatori dell' associazione Nuovamente, capofila del progetto e dell'associazione Universo. L'associazione Dedalus, impegnata nel progetto, ha attivato sportelli d'ascolto per insegnanti, psicologo on line per i ragazzi e una pagina facebook "Sbolognamo il bullo" sulle tematiche del bullismo/cyberbullismo. 

All'incontro, destinato a insegnanti e dirigenti scolastici, hanno partecipato la Vicesindaco Marilena Pillati, Arianna Marfisa Bellini, psicoanalista di Dedalus di Jonas, Marino Buzzi, autore del libro "L'ultima volta che ho avuto sedici anni", Vincenzo Barone e Diego Polio, rispettivamente Luogotenente e Maggiore del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna - Nucleo investigativo.

Potete leggere al seguente link il comunicato del Comunedi Bologna:www.comune.bologna.it/news/contro-il-bullismo-luguaglianza-laboratori-oltre-500-alunni-di-10-scuole-medie-della-citt

 

Pubblicato da Dedalus Bologna il