Archivio tag: dalla sofferenza si può uscire

On Broadway

IMG_3842-0.JPG

Risvegliarsi oggi è stato un po’ come farlo il giorno dopo il diploma, il capodanno, la festa di laurea, il diciottesimo: con la sensazione di aver partecipato a qualcosa di unico, irripetibile, che ha regalato molta emozione e che purtroppo è già passato.
Quanta nostalgia e quanta voglia di non perdere i ricordi e le sensazioni che Giordano Bruno Luisè e i suoi due fantastici musicisti ( Stefano ‘Ciccio’ Sammaritani alla chitarra e Francesco Pezza alle tastiere) ci hanno regalato ieri sera.
Hanno costruito uno spettacolo per Dedalus, per i giovani, per testimoniare che si può parlare dei momenti di crisi e si può uscire dalla sofferenza.
Nonostante i “troubles melts like lemon drops” comunque posso ribaltare tutto, rivoluzionare la mia vita and “I feel good!”
Così i musicisti hanno aperto e chiuso la loro performance, donandoci momenti di grande commozione ed altri di puro divertimento.
Continua a leggere

Attenti al Lapsus. Il messaggio che Dedalus vuola lanciare

IMG_3734-0.JPGOggi ho solo voglia di ringraziare. Trovo sempre straordinarie le persone che sanno incontrare gli altri partendo dalla propria mancanza, dalle proprie difficoltà e non nascondendosi dietro la propria immagine, i propri titoli e la propria funzione pubblica.
Quindi per cominciare grazie Assessore Nadia Monti che venerdì sera sul Divano della Red Square, alla festa dell’ Unità, ha testimoniato la sua umanità, la sua passione e la sua professionalità. Mettendo in gioco la sua storia personale ha sottolineato con forza il messaggio che Dedalus vuole lanciare con Attenti al Lapsus: si può parlare della sofferenza, del sintomo, del disagio. Si può dire qualcosa degli inciampi della propria vita.

Continua a leggere