Archivio tag: flashgiovani

Attenti al Lapsus. Il messaggio che Dedalus vuola lanciare

IMG_3734-0.JPGOggi ho solo voglia di ringraziare. Trovo sempre straordinarie le persone che sanno incontrare gli altri partendo dalla propria mancanza, dalle proprie difficoltà e non nascondendosi dietro la propria immagine, i propri titoli e la propria funzione pubblica.
Quindi per cominciare grazie Assessore Nadia Monti che venerdì sera sul Divano della Red Square, alla festa dell’ Unità, ha testimoniato la sua umanità, la sua passione e la sua professionalità. Mettendo in gioco la sua storia personale ha sottolineato con forza il messaggio che Dedalus vuole lanciare con Attenti al Lapsus: si può parlare della sofferenza, del sintomo, del disagio. Si può dire qualcosa degli inciampi della propria vita.

Continua a leggere

Non dimentichiamoci di indignarci!

imagePsicologo Bologna: informagiovani e Flashgiovani fra qualche giorno traslocheranno dal piano terra di via Oberdan a Palazzo D’ Accursio, dove molti dei servizi gratuiti di cui i giovani usufruiscono da anni saranno inaccessibili e invisibili.  Gli uffici verranno infatti distribuiti in luoghi diversi, alcuni al quarto piano, piano oltretutto raggiungibile solo con quattro rampe di scale senza un accesso diretto ad un ascensore per le persone diversamente abili. I servizi ai giovani sono così destinati a spegnersi diventando invisibili.

Dedalus da molti anni collabora con flashgiovani e da più di un anno offre un servizio di consulenza gratuito nei locali del’ informagiovani di via Oberdan.  lo psicologo on line e Psy in Bo ci hanno permesso di aiutare in questi anni quasi 1000 ragazzi, offrendo loro uno spazio di ascolto e indicazioni sui servizi del territorio. In Continua a leggere

PsyinBo – Sportello d’ascolto psicologico

Sportello d’ascolto psicologico presso l’Informagiovani del Comune di Bologna

PsyinBo Dedalus

Sportello d’ascolto psicologico presso l’Informagiovani del Comune di Bologna a cura di Dedalus

L’Ufficio Giovani del Comune di Bologna in collaborazione con Dedalus ha attivato quest’ultimo servizio da Novembre 2012 per offrire un ulteriore spazio non più solo virtuale ai numerosi ragazzi che usufruiscono delle attività che propongono Flashgiovani e Informagiovani. Possono fissare un colloquio individuale tutti i giovani maggiorenni che hanno difficoltà, dubbi e domande nell’area relazionale, affettiva, lavorativa, familiare e che necessitano di informazioni sui servizi psicologici presenti sul territorio.

Vedi tutte le attività di Dedalus per l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna