Archivio tag: rassegna musicale

Attenti al Lapsus, rassegna musicale, II anno

image

L’Estate sta finendo e prima di riprendere i ritmi invernali, Dedalus anche quest’anno organizza la rassegna musicale “Attenti al Lapsus, la musica parla di ciò che la psicoanalisi ascolta”.

Chi ci segue da tempo sa che spesso, nelle nostre iniziative, amiamo mescolare il linguaggio della psicoanalisi con quello della musica, il linguaggio dell’ascolto con quello della comunicazione. Come l’anno scorso abbiamo scelto tre gruppi musicali straordinari, i cui componenti condividono con Dedalus la passione per gli inciampi della vita, le difficoltà, le fragilità e le bizzarrie umane.

Ospiti della Red Square presso la Festa dell’Unità, Parco Nord a Bologna vi faremo cantare, ballare sulle straordinarie note dei nostri ospiti: dal blues al rock alla dance music. Aprirà la rassegna l’Assessore Nadia Monti ( Protezione Civile, Legalità, Giovani e Servizi Demografici) che, come l’anno scorso, si è resa disponibile per un’ intervista informale e insolita.

Dedalus è già immerso nei preparativi, speriamo anche quest’anno di vedervi numerosi a condividere questo straordinario evento.

Attenti al Lapsus!

Giorni di allestimento e di anteprime!

Ieri Dedalus aveva appuntamento alla Festa dell’Unità per il ritiro dei pass e per definire gli ultimi aspetti organizzativi. Camminando tra uno stand e l’altro siamo arrivate finalmente allo Spazio delle Associazioni. Wow! Nonostante conoscessimo nel dettaglio la novità di quest’anno ci ha veramente colpito vedere,dal vivo, questa deliziosa piazzetta che ci ospiterà la Red Sqare,  per un mese!

Ci è piaciuta talmente tanto che non abbiamo resistito e l’abbiamo fotografata, con i lavori in corso, per mostrarla in anteprima anche a voi!

Vi aspettiamo giovedì 28 Agosto! 

capannone 2 festa unità capannone 3 festa unità Capannone festa unità

Un mese fuori dallo studio di via Marconi 20

foto pila libriEccoci! Sono appena arrivati i volantini stampati. Giovedì si comincia. Anche quest’ anno Dedalus ha accolto l’opportunità che la Festa dell’ Unità offre alle Associazioni: uno spazio per farsi conoscere, per raccontare le proprie attività e condividere le proprie peculiarità. Da giovedì saremo presenti per quattro sere alla settimana. Al banchetto troverete il magnifico gadget che abbiamo preparato per questa edizione e potrete acquistare libri di psicoanalisi messi a disposizione dalla fantastica Libreria delle Moline ( via delle Moline 3 – Bologna) . Ma la vera novità, la scommessa di quest’anno è la  rassegna musicale.  Tre fantastici gruppi ci aiuteranno a trovare le parole per raccontare qualcosa della sofferenza e del disagio. Continua a leggere